Cerimonia premiazione 4ª edizione concorso di poesia

Nel pomeriggio di domenica 20 ottobre, si è svolta la cerimonia di premiazione del 4° Concorso di poesia. Come gli anni precedenti, il Concorso ha suscitato un grande interesse con la partecipazione di 178 concorrenti  adulti e  7 giovani (dai 7 ai 17 anni)  che hanno presentato 333 testi. Tra i molti elaborati di grande qualità, che hanno richiesto un notevole impegno della giuria (Lucia Bongiorni, Gisella Martinotti, Teresio Tavani, Tenca Elena Debora, Vincenzo Russo, Giovanna Bianchi, Ercole Bongiorni,) nell’esaminarli uno ad uno, sono emersi i poeti del centro-sud della nostra penisola: il primo classificato risiede a Barano d’Ischia (NA), il secondo a Tivoli ed il terzo ad Agropoli (SA); erano presenti in sala 3 giovanissimi della nostra provincia che hanno ricevuto una coppa.

Tutti gli elaborati sono stati letti con grande maestria e profondo sentimento dalle “preziose” Maria Introini ed Arabella Meriggi.

I numerosi applausi hanno calorosamente sottolineato gli interventi dei graditi ospiti: lo scrittore pavese Dott. Mino Milani, il Presidente della Provincia, Dott. Daniele Bosone, il Sindaco di Stradella Prof. Pierangelo Lombardi ed il Presidente della locale Biblioteca, Dott. Siro Brondoni.

Il Presidente del Circolo, Cosimo Iula, onorato per la presenza di tali personalità, omaggiate di un piccolo ricordo, ha ringraziato  calorosamente tutti, dai partecipanti  ai patrocinatori ed ai collaboratori che, come sempre, hanno consentito di organizzare la manifestazione.

Al termine delle premiazioni è stato offerto un rinfresco per tutti gli intervenuti.

Nel booklet offerto ai presenti in sala, con l’introduzione del Presidente di Giuria Lucia Bongiorni,  sono raccolti  i 10 componimenti vincitori.

Il presidente

Cosimo Iula