Gita a San Marino e Riccione, domenica 12 dicembre

Domenica 12/12/21

Costo di partecipazione  € 40.00  (pranzo escluso)

Programma:        

ore 06.45     Partenza da Stradella, sede del Chiostro   

San Marino è la Repubblica più antica del mondo e patrimonio UNESCO. Il Palazzo Pubblico, è la sede delle principali istituzioni della Repubblica di San Marino. Una passeggiata tra le sue stradine conduce alla scoperta di altri punti di interesse, come le numerose chiese, a partire dalla pregiata basilica dalla forma anticheggiante e classica  fino ad arrivare alla chiesa di San Francesco e di San Quirino, a  loro ’interno si custodisce un patrimonio storico, artistico e             culturale di primissimo livello. Affreschi e opere d’arte faranno rimanere senza fiato anche il turi sta più esigente. Si prosegue fino alla Rocca, dove il panorama sulla Romagna e le Marche è uno   scenario unico.  È nella cornice storica della  Repubblica di San Marino che vanno in scena i famosi artigiani,  con gli accessori di moda creati in occasione delle festività natalizie, San Marino             diventa  meta ideale per un pizzico di cultura con presepi, spettacoli, concerti, laboratori creativi .

Pranzo libero

ore 15.00     Partenza per Riccione .

Riccione propone anche quest’anno il “Riccione Christmas Star”. Da 8 anni la stagione invernale della Perla Verde è un appuntamento fisso che anticipa e prosegue ben oltre le date canoniche del Natale. Un progetto ampio e studiato per far vivere appieno la città anche in inverno. Per valorizzare estro, originalità, prodotti tipici e made in Italy. Il Villaggio di Natale, manifestazione fieristica che dal 27 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, si svolgerà nel cuore della zona mare di  Riccione nei viali Ceccarini, Virgilio, Corridoni, Dante e Gramsci. 

ore 18:00    Partenza per il rientro.

Iscrizioni c/o la sede del circolo “IL CHIOSTRO” da lunedì a sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Per informazioni telefonare dalle ore 16.30 alle ore 20.00 al numero 347-9110869.

La quota comprende: viaggio in bus G.T.; accompagnatore e assicurazione.

ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE E’ INDISPENSABILE IL SALDO e l’accettazione del regolamento gite. Il viaggio è organizzato nel rispetto delle norme anti – Covid. Green pass.

 Il Presidente C.C.R. ” IL CHIOSTRO ” 
(Cosimo Iula)